Formazioni e apprendimento
La EuroSos-Informatica offre ai propri clienti un affiancamento attraverso corsi di formazione che possono essere individuali o di gruppo, con l’obiettivo di accompagnarvi in un percorso che vi renda non solo autonomi ampliando le competenze informatiche, ma capaci di sfruttare al meglio le potenzialità che le nuove tecnologie offrono, ottimizzando i processi produttivi.
I corsi di formazione sono rivolti sia a singoli che ad aziende pubbliche/private, sia alla pubblica amministrazione.
La nostra esperienza ci permette di concordare con i nostri clienti dei corsi personalizzati con obiettivi ben precisi, quali ad esempio formare il personale nell'utilizzo degli strumenti presenti nell'azienda (Pc, Server, Router, Fax, Scanner, Fotocopiatrice, sistemi di back-up, piattaforme web, software di sistema e applicativi, etc.), conciliando una formazione teorica con una pratica mirata all'utilizzo dei dispositivi che realmente si utilizzano. In questo modo il personale non solo potrà migliorare le proprie capacità tecniche ma potenzierà il suo rendimento, garantendo all'azienda un vero salto di qualità. Nei corsi vengono distribuiti manuali, dispense e svolti numerosi esercizi. Le esercitazioni hanno lo scopo di migliorare e contestualmente valutare il processo di apprendimento.
In questi anni, inoltre, ci siamo distinti nel campo della formazione con progetti finanziati dalle amministrazioni pubbliche, lavorando con differenti fasce di età dai più giovani alla terza età. Alcuni esempi:
Una rete per il territorio – Giornale On Line "www.linea-aperta.it" (vai a scheda progettuale) rivolto agli Istituti Scolastici secondari di primo grado,dal 2004 al 2011, in 11 Comuni della Provincia di Roma (Valmontone, Artena, Gallicano nel Lazio, Genazzano, Labico, Palestrina, Valmontone , Zagarolo, Cave, Paliano e Colleferro).
Dal 2008 al 2011, inoltre, il progetto è stato finanziato anche nel comune di Pomezia, realizzando il giornale on-line "www.leggiamoilmondo.it".
Di quest'ultimo progetto si riportano di seguito alcuni articoli :
- Il Corriere della città link articolo: Giovani On-Line: Una rete per il territorio
- Il Faro link articolo link articolo: "Una rete per il territorio" approda nel web
- Il Pontino Nuovo link articolo: Una rete per il territorio
- Il Pontino Nuovo link articolo: "www.leggiamoilmondo.com”
- Il Pontino Nuovo link articolo: Giornali e web
Nonni On-Line (Vai a scheda progettuale) rivolto ai Centri Sociali anziani nasce nel 2008 nel Comune di Pomezia finanziato fino al 2011.
Di seguito alcuni articoli sul progetto:
- Il Corriere della città link articolo :Nonni On-Line, secondo atto
- Il Corriere della città link articolo :Nonni On-Line, altri 185 “Diplomati”
- Il Faro link articolo: Nonni on line, il Sindaco presenzia la consegna dei diplomi
- Il Pontino Nuovo link articolo: Una novantenne su facebook
- Il Pontino Nuovo link articolo: Gli anziani nella realtà virtuale
- Poesia dedicata al progetto da Pompeo Conte link: "Nonno On-Line"
Grazie al finanziamento di questi ed altri progetti, nel tempo, sono stati realizzati migliaia di corsi formativi dando la possibilità di conoscere, scoprire, accrescere le conoscenze delle nuove tecnologie, affermando con dati di fatto il diritto alla conoscenza che in una società in continua evoluzione deve diventare un elemento trainante della modernità, costruendo una società che includa sempre di più ed escluda sempre meno.
Richiedi una consulenza gratuita oggi stesso!
Chiamaci allo 06.69.45.03.53 o al 320.37.55.640
Compila il modulo Informativo
(Sarà nostra cura rispondervi al più presto)
Visite: 3082