Consulenza, assistenza e manutenzione sistemi informatici
Il mondo dell’Information and Communications Technology è in continua evoluzione, i cambiamenti che ne conseguono sono spesso determinanti per le aziende che hanno fatto dell’innovazione e della sviluppo il loro punto di forza. Rimanere al passo con i più recenti sistemi tecnologici non è semplicemente una moda me è sempre più una necessita per rimanere competitivi in un mercato in continua evoluzione.
Mentre voi pensate al vostro business, all’infrastruttura informatica ci pensiamo noi…
La EuroSos-Informatica da oltre 20 anni si pone come obiettivo di fornire ai propri clienti un elevato standard nella consulenza nel mondo dell’ICT. Il nostro Team di esperti è a vostra completa disposizione pronto a guidarvi nella scelta più adatta alle vostre esigenze, le nostre parole d’ordine sono innovazione, professionalità, cortesia, semplificazione, ottimizzazione, economicità, sviluppo…
La consulenza informatica "Business and Technology Consulting " rappresenta uno degli asset principali della nostra azienda, questo perche è da li che partiamo per garantire hai nostri clienti le migliori soluzioni tecnologiche presenti sul mercato, adattandole e plasmandole alle necessita del committente.
Dopo aver incontrato il cliente e aver analizzato le esigenze e la fattibilità tecnica, passiamo alla fase di progettazione delle architetture informatiche, scegliendo le metodologie tecniche da adottare, infine pianifichiamo la tempistica dell'intervento.
Questa procedura unita alle esperienze maturate negli anni e alla nostra capacità di System Integrator, ci consente di offrire hai nostri clienti dei sistemi altamente tecnologici ed innovativi, stabili ed efficienti.
Professionalità, competenza e cortesia
La EuroSos-Informatica inoltre fornisce un’assistenza tecnica e sistemistica completa al cliente, sia nei cassi di nuove installazioni, sia nei casi di ammodernamento di infrastrutture già esistenti, seguendovi nella delicata fare di start up, riducendo al minio i tempio di avvio e di messa a regime dei sistemi.
Per garantirvi che la vostra infrastruttura ICT sia sempre al TOP in termini di operatività e affidabilità i nostri tecnici specializzati sono sempre a vostra disposizione garantendovi una manutenzione professionale e qualificata.
I servizi offerti comprendono tutto quanto necessario a garantire il corretto funzionamento delle vostre infrastrutture informatiche e il loro ripristino in caso di disservizi e anomalie nel funzionamento.
L'ipotesi del blocco del sistema informatico o di una delle sua componenti in una azienda, viene spesso sottovalutato, solo dopo ci si rende conto dei danni economici che questo può causare, una corretta e sistematica manutenzione riduce al minimo questo tipo di imprevisti, oltre a garantire dei tempi certi del ripristino dell’operatività dei sistemi informatici aziendali.
La gestione dei servizi di manutenzione e assistenza tecnica seguono una rigida e attenta procedura interna, supportata da un sistema informatico che gestisce tramite ticket ogni singolo intervento, consentendo al cliente di monitorarne lo stato di avanzamento, inoltre al termine dell’assistenza i nostri tecnici rilasceranno un dettagliato report su quanto è stato svolto.
MANUTENZIONE = EFFICIENZA = RISPARMIO
La EuroSos-Informatica fornisce ai propri clienti una vasta gamma di servizi legati alla consulenza, manutenzione e assistenza dei sistemi informatici. Di seguito elenchiamo le categorie principali:
- Consulenza tecnica e sistemistica;
- Assistenza tecnica e sistemistica on site e/o remota;
- Help Desk;
- Contratti di assistenza tecnica e sistemistica;
- Contratti di manutenzione preventiva programmata.
Per comprendere al meglio i nostri servizi e soprattutto la nostra filosofia offriamo una consulenza totalmente gratuita e senza impegno, presso la vostra sede, dove un nostro esperto valuterà con voi le soluzioni migliori per la vostra azienda, arrivando a formulare un contratto ad hoc.
Tipologie di contratti
Assistenza tecnica o sistemistica A CHIAMATA
Il servizio può essere richiesto dal cliente in qualsiasi momento se ne richieda l’esigenza, non prevede nessun tipo di accordo preliminare. Il costo dell’intervento rientra nel tariffario standard, ovvero il costo della chiamata sommato al costo delle ore impiegate.
Non sono previsti tempi di intervento garantiti, all’apertura del ticket il personale concorderà con il cliente tempi e modalità di esecuzione.
Contratto di assistenza tecnica sistemistica FLAT
Il cliente sottoscrive un contratto di assistenza tecnica e sistemistica, con una base di 10 ore caricate, rinnovabili in pacchetti di 5 ore. Non sono previsti diritti di chiamata, quindi il costo si riduce alle sole ore realmente effettuate dai nostri tecnici. Il meccanismo del conteggio e il seguente: la primo ora viene conteggiata interamente anche per interventi che richiedano un tempo inferiore, dalla secondo ora si conteggiano blocchi di 30 minuti. Nel contratto sono previsti i seguenti vantaggi per il cliente:
- Eliminazione del costo chiamata;
- Tariffa oraria certa e bloccata per un anno;
- Risposta da parte di un nostro tecnico per la prediagnosi del problema entro il giorno seguente la chiamata;
- Diritto di priorità di intervento;
- Assistenza tecnico sistemistica mediante help desk, gestita mediante telefono. Per i primi 5 minuti è gratuita dal 6 al 30 minuto sono scalati 30 minuti dal cumulo di ore residue;
- Le ore possono essere consumate entro i 12 mesi seguenti la firma del contratto;
- Invio periodico estratto ore.
Contratto di manutenzione preventiva programmata FLAT
Il cliente sottoscrive un contratto di manutenzione preventiva programmata, con una base di 10 ore caricate, rinnovabili in pacchetti di 5 ore. I nostri tecnici secondo un calendario definito con il cliente, di norma mensilmente, provvederanno a verificare lo stato generale del sistema informatico, monitorandolo e controllandolo, analizzando e risolvendo eventuali errori segnalati e registrati dalle macchine, tenendo aggiornati i software con le ultime pack, mantenendo puliti i sistemi di areazione delle macchine, verificando il corretto funzionamento e aggiornamento dei sistemi di protezione quali antivirus e firewall, etc. Lo scopo principale del servizio e quello di garantire le massime prestazioni del sistema informatico aziendale unito ad un elevato livello di affidabilità.
Contratto di assistenza tecnica sistemistica GLOBAL
E' la soluzione completa e personalizzata per le aziende che riconoscono l’importanza strategica di un sistema informatica efficiente ed affidabile. Grazie ad un’attenta e puntuale consulenza,ad un’assistenza con tempi certi e garantiti e una capillare azione di manutenzione preventiva e programmata, sarete sempre al TOP, migliorando il rendimento e la produttività della vostra azienda.
Il contratto viene personalizzato da un nostro esperto dopo un attenta analisi della vostra realtà. La formulazione della proposta e gratuita e senza impegno per il cliente.
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